Disinfestazione
Calabroni

Multiservices offre il servizio di disinfestazione dei calabroni nella Provincia di Arezzo.

Caratteristiche dei calabroni

Il calabrone (Vespa crabro) è il vespide più grande presente in Europa. Costruisce nidi che possono diventare anche molto voluminosi e generalmente le celle (dove si trovano le larve) sono protette e nascoste da una fascia costruita sempre con lo stesso impasto di saliva e legno rosicchiato (generalmente) con il quale vengono costruite anche le celle. Questo insetto, data anche la mole importante, si nutre molto di proteine che si procura (come nel caso delle vespe) mediante la predazione di altri insetti. Si nutre anche di frutta, dalla quale si procura i carboidrati.

A dispetto delle dimensioni il calabrone non risulta un insetto particolarmente molesto e gli attacchi di questo animale non sono frequenti, a meno che non lo si disturbi direttamente o ci si avvicini particolarmente al nido.

La lotta ai calabroni

La lotta al calabrone può essere fatta solo se si individua il nido, sul quale bisogna agire spruzzando su di esso direttamente la soluzione insetticida possibilmente con una lancia ad alta pressione, in maniera tale da distruggere il nido, oltre che abbattere con l’insetticida i calabroni presenti. Come per la lotta alle vespe, anche nel caso dei calabroni, è necessario che si abbatta la regina, senza la quale tutti gli altri individui della colonia sono destinati, nel giro di pochi giorni, a morire tutti.

Quindi la distruzione del nido è necessaria. Inoltre va specificato che il calabrone, essendo un insetto di grandi dimensioni, difficilmente potrebbe essere abbattuto se non ne venisse irrorato direttamente il corpo con la soluzione insetticida; sperare che muoia toccando le superfici trattate è alquanto improbabile.

Richiedi il servizio di Disinfestazione Calabroni

MULTISERVICES è in grado di progettare servizi di pest control seguendo le linee guida dei protocolli HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point) e GMP (Good Manufacturing Practices) che prevedono, per le aziende dove si produce, trasforma e somministrano sostanze alimentari o aziende farmaceutiche o di cosmetici, l’applicazione di determinate pratiche atte a garantire la filiera e di conseguenza la qualità dei prodotti.

Richiesta informazioni

Inserisci i tuoi dati e spiegaci il tuo problema. Ti aiuteremo a risolverlo in maniera veloce ed ecologica!

ACCETTO che i miei dati, che fornirò al gestore del presente sito al momento della compilazione del presente modulo di contatto, siano trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, codice in materia di protezione dei dati personali.

Contact