Disinfestazione Calabroni Arezzo

Disinfestazione calabroni arezzo

Multiservices offre il servizio di disinfestazione dei calabroni nella Provincia di Arezzo.

Caratteristiche dei calabroni

Il calabrone (Vespa crabro) è il vespide più grande presente in Europa. Costruisce nidi che possono diventare anche molto voluminosi e generalmente le celle (dove si trovano le larve) sono protette e nascoste da una fascia costruita sempre con lo stesso impasto di saliva e legno rosicchiato (generalmente) con il quale vengono costruite anche le celle. Questo insetto, data anche la mole importante, si nutre molto di proteine che si procura (come nel caso delle vespe) mediante la predazione di altri insetti. Si nutre anche di frutta, dalla quale si procura i carboidrati.

A dispetto delle dimensioni il calabrone non risulta un insetto particolarmente molesto e gli attacchi di questo animale non sono frequenti, a meno che non lo si disturbi direttamente o ci si avvicini particolarmente al nido.

La lotta ai calabroni

La lotta al calabrone può essere fatta solo se si individua il nido, sul quale bisogna agire spruzzando su di esso direttamente la soluzione insetticida possibilmente con una lancia ad alta pressione, in maniera tale da distruggere il nido, oltre che abbattere con l’insetticida i calabroni presenti. Come per la lotta alle vespe, anche nel caso dei calabroni, è necessario che si abbatta la regina, senza la quale tutti gli altri individui della colonia sono destinati, nel giro di pochi giorni, a morire tutti.

Quindi la distruzione del nido è necessaria. Inoltre va specificato che il calabrone, essendo un insetto di grandi dimensioni, difficilmente potrebbe essere abbattuto se non ne venisse irrorato direttamente il corpo con la soluzione insetticida; sperare che muoia toccando le superfici trattate è alquanto improbabile.

pulizie professionali arezzo

Dubbi? Siamo qui per te.

Tel: 0575 401161
Fax: 0575 1940344

Multiservices SRL 
Loc. Case Nuove di Ceciliano 79,
52100 – Arezzo (AR), Italia

Orari di ufficio

Lunedì – Ven 8:30/13:00 – 14:00/17:30

MULTISERVICES è in grado di progettare servizi di pest control seguendo le linee guida dei protocolli HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point) e GMP (Good Manufacturing Practices) che prevedono, per le aziende dove si produce, trasforma e somministrano sostanze alimentari o aziende farmaceutiche o di cosmetici, l’applicazione di determinate pratiche atte a garantire la filiera e di conseguenza la qualità dei prodotti.