Disinfestazione mosche

Multiservices offre il servizio di disinfestazione delle mosche nella Provincia di Arezzo.

Caratteristiche della mosca

le mosche sono tra quegli insetti che maggiormente rappresentano la causa di contaminazione delle derrate alimentari, a causa delle loro “discutibili abitudini comportamentali e alimentari”. Difatti il loro posarsi “ovunque capiti” determina che la mosca stessa diventi un vettore formidabile per quei patogeni che possono compromettere la salubrità e la freschezza dei nostri alimenti.

Inoltre negli allevamenti bovini, suini ed ovini come nei maneggi e stalle in genere, sono pure causa di stress per gli animali allevati, compromettendo in parte la produttività aziendale.

La lotta alla mosca

La lotta alla mosca può essere fatta sia individuando i focolai larvali e trattandoli appositamente o direttamente agli insetti adulti. Queste due metodologie danno il massimo dei risultati se associate.

La lotta alle mosche viene fatta con insetticidi liquidi che a volte possono essere additivati con sostanze alimentari attrattive (tipo lo zucchero) ma anche coloranti: queste soluzioni vengono spruzzate sui muri delle stalle formando delle strisce sulle quali le mosche si poseranno. Le mosche moriranno per contatto ed ingestione. Oltre alla lotta con insetticidi liquidi, le popolazioni di mosche possono essere contrastate mediante apposite esche insetticide (anche di natura biologica, per un “impatto ambientale zero”); tali prodotti vengono posizionati all’interno di apposite vaschette presso le quali le mosche vanno a nutrirsi. L’ingestione ed il contato con queste sostanze porta alla morte di questi insetti.

Altro sistema di lotta a questi insetti volanti sono le classiche strisce adesive, metodologia da non scartare visto il suo basso impatto ambientale e l’indiscussa funzionalità delle stesse.

Richiedi il servizio di Disinfestazione mosche

MULTISERVICES è in grado di progettare servizi di pest control seguendo le linee guida dei protocolli HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point) e GMP (Good Manufacturing Practices) che prevedono, per le aziende dove si produce, trasforma e somministrano sostanze alimentari o aziende farmaceutiche o di cosmetici, l’applicazione di determinate pratiche atte a garantire la filiera e di conseguenza la qualità dei prodotti.

Richiesta informazioni

Inserisci i tuoi dati e spiegaci il tuo problema. Ti aiuteremo a risolverlo in maniera veloce ed ecologica!

ACCETTO che i miei dati, che fornirò al gestore del presente sito al momento della compilazione del presente modulo di contatto, siano trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, codice in materia di protezione dei dati personali.

Contact