Disinfestazione Scabbia Arezzo

disinfestazione acari scabbia arezzo

Multiservices offre il servizio di disinfestazione dell’acaro della scabbia nella Provincia di Arezzo.

Caratteristiche dell’acaro della Scabbia

La Scabbia è una malattia della pelle che si manifesta mediante il formarsi di eruzioni cutanee e croste, è provocata dall’acaro Sarcoptes scabiei. Quest’insetto microscopico scava dei tunnel nell’epidermide, dentro i quali depone, ad un ritmo di 2 o 3 al giorno, le uova. Queste si schiuderanno dopo pochi giorni e gli individui nati a loro volta scaveranno nuove gallerie. Se l’infestazione non viene contrastata, può portare a gravi forme che possono debilitare molto l’individuo colpito, anche a causa del prurito persistente al quale viene sottoposto il soggetto. Il contagio avviene per contatto e le condizioni igieniche sia dei locali che dei soggetti che li abitano sono fondamentali per contrastare la malattia.

La lotta alla Scabbia

Oltre che l’intervento del dermatologo mediante la prescrizione di apposite medicine per il trattamento localizzato, è necessaria una disinfestazione dei locali mediante insetticidi atti ad uccidere questi acari, che altro non sono che dei microscopici insetti. L’aspetto più importante durante gli interventi di disinfestazione non è rappresentato dal tipo di principio attivo utilizzato, quanto dalla distribuzione capillare dello stesso, dato che questi piccolissimi insetti si possono annidare e nascondere un po’ dappertutto. Fondamentale risulta il lavaggio dei vestiti, dei tendaggi, delle lenzuola e la sanificazione dei materassi.

pulizie professionali arezzo

Dubbi? Siamo qui per te.

Tel: 0575 401161
Fax: 0575 1940344

Multiservices SRL 
Loc. Case Nuove di Ceciliano 79,
52100 – Arezzo (AR), Italia

Orari di ufficio

Lunedì – Ven 8:30/13:00 – 14:00/17:30

MULTISERVICES è in grado di progettare servizi di pest control seguendo le linee guida dei protocolli HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point) e GMP (Good Manufacturing Practices) che prevedono, per le aziende dove si produce, trasforma e somministrano sostanze alimentari o aziende farmaceutiche o di cosmetici, l’applicazione di determinate pratiche atte a garantire la filiera e di conseguenza la qualità dei prodotti.